Interventi efficaci di chirurgia parodontale
a Venaria Reale
Chirurgia parodontale
La chirurgia parodontale viene attuata quando la salute dei tessuti di sostegno del dente è compromessa.
È riservata a quei pazienti in cui la terapia non chirurgica non è stata in grado di eliminare completamente le cause dell’infiammazione dei tessuti attorno ai denti, con l'obiettivo di cercare di ridurre i danni prodotti dalla malattia parodontale.
Chirurgia rigenerativa
La chirurgia rigenerativa consiste nel ricostruire il tessuto osseo e gengivale andato perso a seguito della malattia parodontale o di altri processi patologici. La chirurgia rigenerativa guidata prevede la ricostruzione di perdite ossee con l’impiego di apposite membrane e viene applicata in implantologia endossea in presenza di perdite ossee.
È possibile procedere in due fasi o in una sola fase:
- procedimento bifasico: si cerca di ottenere con l’applicazione delle membrane una disponibilità ossea sufficiente per l’ancoraggio degli impianti; in un secondo tempo si procede a incorporare l’impianto nel tessuto osseo rigenerato;
- procedimento monofasico: si applicano le membrane per aumentare la quantità di osso disponibile e contemporaneamente si applica l’impianto.
Hai bisogno di maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia parodontale? Chiama lo studio di Venaria Reale e fissa un appuntamento.